Prima Visita

La maternità è il più grande privilegio della vita.

Mary R. Cocker

Tantissime coppie riescono ad avere figli grazie a uno dei nostri trattamenti:

  • Fecondazione Eterologa

  • FIVET / ICSI – IMSI

  • Ovodonazione

  • Conservazione della Fertilità

  • Diagnosi Preimpianto

Anni di Esperienza
30
Nascite dal 2005
1461
Referente Dedicato
Tecniche all'Avanguardia

Trattamenti di Procreazione
Medicalmente Assistita (PMA)

Trattamento

Fecondazione Eterologa

Con il termine “fecondazione eterologa” si intende un tipo di fecondazione assistita che impiega gameti (ovociti o spermatozoi) di donatori esterni alla coppia. Si ricorre a questo tipo di procedura quando non sono disponibili i gameti di uno dei due partner, talvolta anche per la risoluzione di casi di poliabortività sine causa e per prevenire la trasmissione di una malattia genetica.

Trattamento

Conservazione
della Fertilità

Per mantenere inalterate le possibilità di gravidanza nonostante l’avanzare dell’età è importante intervenire quando l’ovaio è ancora giovane, conservando ovuli di buona qualità da poter utilizzare in fasi successive della propria vita riproduttiva. La vetrificazione è attualmente considerata la procedura più efficace per la crioconservazione degli ovuli. La crioconservazione permette anche all’uomo di conservare preventivamente i propri spermatozoi in tutte quelle situazioni che possono mettere a rischio la sua fertilità, anche solo temporaneamente.

Trattamento

ICSI - IMSI

La Icsi (Intracytoplasmic sperm injection) rappresenta un’acquisizione scientifica decisiva nella lotta contro la sterilità maschile, ed è mirata alla risoluzione di casi che presentano motilità e numero di spermatozoi gravemente ridotti. Lo spermatozoo, infatti, viene inserito direttamente nel citoplasma dell’ovulo. Presso il Centro Raprui adottiamo la tecnica più avanzata IMSI, che prevede una selezione dello spermatozoo tramite una metodica ad alto ingrandimento che ne analizza caratteristiche ultrastrutturali.

Trattamento

Diagnosi Preimpianto

La diagnosi genetica preimpianto è un tipo di analisi prenatale che viene effettuata prima del trasferimento degli embrioni in utero per impedire la trasmissione di patologie ereditare o per assicurare maggiori possibilità di successo alle tecniche di fecondazione assistita.

La Clinica Raprui

Il Centro di Fecondazione Assistita RAPRUI mette al servizio dei propri pazienti l’esperienza di uno staff altamente specializzato e la sensibilità di un approccio personalizzato con l’obiettivo costante di offrire, anche grazie all’impiego di trattamenti e tecnologie all’avanguardia, le migliori opportunità di successo alle migliaia di coppie che vi si rivolgono per diventare genitori.

Oltre ad essere professionisti del settore, siamo anche una famiglia e vogliamo aiutarvi a crearne una vostra, accogliendovi nel nostro centro che, in linea con i più elevati standard clinici e scientifici, rappresenta una delle migliori strutture a livello mondiale nel trattamento dell’infertilità di coppia.

Equipe Medica

Grande esperienza e professionalità

Dott.ssa Monica Antinori

Ginecologa - Direttore clinico

La dottoressa Monica Antinori ha studiato Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma dove, nel 2011, si è laureata con lode e successivamente, nel 2006, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con tesi sulla “Vetrificazione di ovociti umani con metodica Cryotop: elevata sopravvivenza allo scongelamento e buone condizioni alla nascita”. Iscritta all’Albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma, dal 2001 al 2006 ha partecipato all’attività clinica e didattica dell’Unità di Chirurgia Mininvasiva diretta dal Prof Carlo De Angelis presso l’istituto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 2004 al 2005 ha svolto un tirocinio in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Santa Famiglia Roma, partecipando all’attività didattica e formativa della struttura. La Dottoressa Antinori, dopo aver ricoperto il ruolo di coordinatore dell’attività scientifica e membro dello staff medico, è dal 2012, oltre che direttrice della Clinica, Responsabile della PMA del Centro Raprui. È autrice di oltre 20 pubblicazioni all’interno di riviste scientifiche specializzate in medicina della riproduzione umana e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali di prestigio in ambito medico-scientifico. Inoltre, è membro dell’Editorial Board dell’autorevole rivista scientifica “Reproductive Bio Medicine Online” (RBM Online).
https://monicaantinori.it/

Silvia Valletta

Responsabile Laboratorio di PMA

Fabrizio Cerusico

Fabrizio Cerusico

Ginecologo

www.fabriziocerusico.eu

La Prima Visita include:

  • Anamnesi

  • Ecografia

  • Eventuali esami aggiuntivi (spermiogramma, ormone anti-mulleriano)

  • Preventivo

Embryoscope

L’incubatore di ultima generazione

Disponiamo del sofisticato Embryoscope che consente di seguire in tempo reale lo sviluppo dell'embrione prima dell'impianto, potenziandone le possibilità di attecchimento.

Quali sono i passi da seguire per sottoporsi ad un trattamento di fecondazione assistita?

1

Chiedere Aiuto

Se provate ad avere figli da oltre un anno senza successo chiamate il centro specializzato Raprui.
2

Invio della Documentazione

Una volta preso l'appuntamento il centro Raprui invierà dei moduli da compilare e reinviare per avere indicazioni sulla situazione.
3

L'Anamnesi

Il giorno dell'appuntamento incontrerete prima l'ostetrica o l'assistente medico che raccoglierà informazioni sulla vostra storia pregressa.
4

L'incontro con il Medico

Finita l'anamnesi, incontrerete uno dei nostri ginecologi, che approfondirà l'analisi della situazione sia dei singoli partner che della coppia.
5

L'Ecografia

Il medico effettuerà un'ecografia transvaginale per valutare l'apparato riproduttivo della donna.
6

Esami Clinici

Analisi del sangue e spermiogramma.
7

Nuovo Incontro con il Medico

Una volta ottenuti i risultati degli esami, incontrerete il medico ed insieme deciderete la strategia diagnostica e terapeutica più adatta.

Chiamaci subito al numero 800-761999

Per prenotare la tua visita o Compila il form per avere informazioni!

Contattaci Per Maggiori Informazioni

    RAPRUI

    Via Timavo, 2 – 00195 Roma

    Numero verde: 800-761999
    Tel.: 06 37.50.10.45
    Fax: 06 37.35.23.14

    info@raprui.com
    daysurgery@raprui.com

    Orari

    Lun – Ven 8.30 | 17.00
    Sab 8.30 | 12.30

    Data Protection Officer

    Avv. Elena Maggio
    dpo.elenamaggio@raprui.com